Networker Nuovi Coach

PRONTI PER GLI ESAMI? di Alessandro Nacinelli

Tra pochi giorni chiuderanno le scuole e migliaia di studenti si ritroveranno alla soglia del passaggio di grado, con tutto ciò che questo comporta! Esami, interrogazioni e … ansia!

Ad onor del vero, una categoria di studenti prova questo stato quasi 30 volte durante il suo percorso, sto parlando dei laureandi.

La cosa assurda è che, pur sapendolo, nessuno si prepara adeguatamente a questa situazione e, come hanno fatto in precedenza in moltissimi, arrivati in prossimità dell’esame, diventano intrattabili, sembrano soffrire di una specie di ansia da prestazione!

Non voglio dirti che la soluzione sia semplice, perché una cattiva abitudine, al pari di un vizio, è molto più difficile da correggere piuttosto che creare una nuova abitudine, ma prima di darti le istruzioni necessarie, mettiamo in chiaro i fatti!

Che si tratti di un nuovo lavoro, un nuovo campo da coltivare, un aereo al decollo, qualsiasi cosa ci si appresti ad iniziare, la fatica maggiore la faremo all’inizio!
Nel lavoro dovremo apprendere le regole, le istruzioni, le funzioni e per applicarle e farle nostre dovremo fare attenzione, essere sempre pronti e concentrati.
I primi tempi torneremo a casa distrutti, a volte con mille dubbi sulle nostre capacità, fino a quando, un giorno, smetteremo di pensarci e diverrà tutto automatico.

Il contadino fa lo stesso. Quando ara il suo campo, per prepararlo alla semina, utilizza tutte le sue conoscenze, tutta la sua esperienza. Sceglierà il periodo adatto, il giorno migliore, l’orario migliore. Non potrà cercare scuse, il terreno, il lavoro richiede un enorme sacrificio iniziale.

L’aereo brucia la maggior quantità di carburante in fase di decollo per salire e poi, stabilizzatosi lungo la rotta, dovrà limitarsi a correggerla leggermente per mantenerla fino all’arrivo.

Se non ti sei ancora registrato, fallo ora cliccando su “Scarica la rivista”.

Riceverai immediatamente le prime due uscite omaggio di NM magazine e l’estratto dell’ultimo numero.

Per informazioni sugli abbonamenti (a partire da € 39,00) scrivi a info@nm-magazine.it

BLOCCA IL PREZZO SCONTATO ADESSO!

VIABUY

Qualcosa sull'autore

Alessandro Nacinelli

Alessandro Nacinelli

È un tutor specializzato in tecniche di studio (tecniche di memoria, metodi di studio, lettura veloce). Il primo approccio avvenne con le tecniche di memoria, intorno agli anni ‘70, quando accompagnò suo padre ad un incontro dal quale nacquero le basi per la Memotec, la società che più di tutte distribuì in Italia le tecniche di memoria e lettura veloce.
Nel 1999, Alessandro approdò su internet con il suo primo corso online: "Era un vero far west, tutti avevano paura di essere truffati. Tutti i miei allievi effettuavano da me il loro primo acquisto online!”
e da allora migliaia di studenti hanno appreso le tecniche senza muoversi da casa.
Attualmente è impegnato nello sviluppo di un corso per i genitori che vogliono aiutare i propri figli nei compiti, fornendo loro dei metodi che aiutino i ragazzi a camminare con le proprie gambe.

Lascia un commento

Clicca qui per inserire un commento

Contatore

  • 86.310 Visite

Iscriviti alla newsletter di soli articoli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere gli articoli appena pubblicati

COMPILA IL FORM E RICEVI SUBITO LA TUA COPIA GRATUITA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

LE COPERTINE DI NM MAGAZINE