Web

L’UTILIZZO DEL SITO AZIENDALE

network-marketing

Un argomento spesso tralasciato nella formazione di nuovi incaricati (ma anche di qualcuno che è già un distributore avanzato) è quello di come sfruttare appieno il sito aziendale.
Faremo riferimento, senza nominare l’azienda, a cosa si può e si dovrebbe trovare sul sito web di un’ottima azienda di Network Marketing.

Tramite uno username registrato “loggandoci”, accedendo cioè con i nostri dati da incaricato, abbiamo iniziato a navigare tra le pagine di un sito davvero completo.

Gli strumenti base indispensabili da conoscere sono le sezioni “come registrare un nuovo incaricato” e “come fare un ordine”.

Crediamo che questo sia l’ABC per un networker, anche se tutti lo danno per scontato.

Puoi fare il contatto e la presentazione migliore del mondo ma se non sai come registrare un tuo nuovo collaboratore ed addirittura come fargli fare un ordine hai gettato tutto il lavoro alle ortiche.

Perché dobbiamo sempre ricordare che il NM significa duplicazione e quindi il nuovo incaricato duplicherà anche questa tua mancanza bloccando, di fatto, la sua attività.

Dobbiamo studiare bene i passaggi ed i documenti necessari per registrarsi i quali andranno anche scaricati, firmati ed inviati all’azienda.

Fare un ordine non è più complicato che acquistare online, effettivamente stiamo solo facendo una compera sul web, ma essere incaricati di un azienda ha dei vantaggi che, se non ci vengono spiegati, potremmo perdere.

QUALI VANTAGGI?

Potrebbe esserci uno sconto maggiore al raggiungimento di un certo importo d’acquisto, come potrebbero esserci spedizioni omaggio e spese di contrassegno evitabili o promozioni particolari sull’acquisto di alcuni prodotti in un tempo ristretto.

Un buon sito contiene poi sezioni dove controllare prodotti che non sono disponibili al momento.
Dovrebbe anche avere dei video tutorial dove vedere come usare un certo prodotto o servizio ed il risultato che ne consegue.

Logicamente dovrà fornire schede dettagliate di tutti i prodotti ed eventuali certificazioni, prezzi chiari al pubblico ed all’incaricato e foto in alta risoluzione. E non può mancare un ufficio virtuale dove controllare tutta l’attività.

A nostro parere, quindi, un bravo sponsor dovrebbe sicuramente prevedere piccole serate formative oppure delle brochure riguardanti il corretto utilizzo del sito aziendale al fine di rendere indipendenti i propri collaboratori.

VIABUY

Qualcosa sull'autore

La redazione di NM Magazine

La redazione di NM Magazine

Lascia un commento

Clicca qui per inserire un commento

Contatore

  • 95.424 Visite

Iscriviti alla newsletter di soli articoli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere gli articoli appena pubblicati

COMPILA IL FORM E RICEVI SUBITO LA TUA COPIA GRATUITA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

LE COPERTINE DI NM MAGAZINE