Tecnica

IL LINGUAGGIO DEL CORPO di Salvo Noè

Siamo tutti interessati al linguaggio del corpo, e ciascuno di noi ha una propria idea sui significati che il corpo ci invia.

Ma è vero che dal movimento del corpo si può capire lo stato d’animo degli altri? Si è vero!

Questo perché la comunicazione non verbale è rapida e diretta ed arriva molto prima delle parole.

Quindi un’espressione o un gesto sono molto più efficaci rispetto alle parole perché sono istantanei.

È come quando incontriamo una persona che non ci è molto simpatica e la prima espressione che si dipinge sul nostro volto è una smorfia di disgusto!

Se ci capita di essere in mezzo a conoscenti e non ci sentiamo a nostro agio, come possiamo fare per non farci scoprire?

Oppure come faccio a scoprire se la persona con cui sto parlando si sente a proprio agio con me?

Per leggere l’intero articolo inserisci i tuoi dati nella sezione SCARICA LA RIVISTA

VIABUY

Qualcosa sull'autore

Salvo Noè

Salvo Noè

www.noecom.it

Psicoterapeuta Life-Coach!
Da oltre 20 anni studia l’essere umano e il suo comportamento.
È laureato in Psicologia col massimo dei voti e la lode (tesi di laurea di neuroscienze sul cervello e le emozioni). Esperto in gestione e sviluppo delle risorse umane. È abilitato ed iscritto all’ordine degli psicologi (http://www.psy.it/). È psicoterapeuta e mediatore familiare. Specializzato in psicologia del lavoro e delle organizzazioni.
Docente di psicologia della comunicazione e di psicologia sociale presso enti pubblici (Università-Scuole-Istituzioni varie-Forze di Polizia) e privati (Aziende-Gruppi di lavoro-Squadre sportive …).
È Cultore della materia Psicologia Sociale presso l’Università Kore di Enna.
La sua attività si svolge tra Catania, Roma, Verona, Milano e Stati Uniti.
La sua formazione è andata oltre gli studi accademici, infatti sono molti i corsi di formazione esperienziali che il Dott. Noè ha frequentato in varie parti del mondo.
Ha aderito al protocollo d’intesa per accrescere la cultura del benessere e lo sviluppo della qualità della vita con la Guardia di Finanza. È consulente dell’Arma dei Carabinieri. Ha fatto varie esperienze cliniche presso centri di riabilitazione psichiatrica e centri di tossicodipendenza.
Ha frequentato corsi di medicina olistica e approfondito gli studi sulla filosofia orientale, partecipando anche a gruppi di ricerca. Partecipa come ospite a programmi radiofonici e televisivi che si occupano di salute e benessere. È definito il “cardiologo della mente” perché lavora con il cuore.
Dopo anni di ricerche e studi fatti nel settore della comunicazione umana ha ideato un nuovo metodo di formazione dal nome “Re-action“.
Tale metodo integra in maniera innovativa varie correnti teoriche psicologiche (psicanalisi, gestalt, pnei, sistemico relazionale, strategica, cognitivo-comportamentale, analisi transazionale, P.N.L., bioenergetica e saggistica orientale), dando una veste nuova al concetto di formazione soprattutto dal punto di vista esperienziale.
Nel 2000 ha fondato la NoèCommunications, un centro di psicologia e formazione, di cui attualmente è presidente.

Lascia un commento

Clicca qui per inserire un commento

Contatore

  • 77.689 Visite

Iscriviti alla newsletter di soli articoli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere gli articoli appena pubblicati

COMPILA IL FORM E RICEVI SUBITO LA TUA COPIA GRATUITA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

LE COPERTINE DI NM MAGAZINE