Web

L’importanza dell’immagine nelle vendite INSTAGRAM PER IL NETWORK MARKETING di Francesco Folloni

INSTAGRAM PER IL NETWORK MARKETING, UN ARGOMENTO CHE SI SENTE DI RADO.
PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE QUESTO SOCIAL PER LE VENDITE?

Sono convinto che ogni social abbia un suo fine, un suo tipo di prodotto e un suo target obiettivo. Se LinkedIn è il social per promuovere beni e servizi per intermediari o imprese, Instagram lo è per il consumatore finale.

Non tutti però i prodotti di business-to-consumer sono adatti ad Instagram, infatti devono avere in sè una forte componente d’immagine da trasmettere al cliente. Instagram ha superato i 400 milioni di utenti attivi, ha promosso opportunità di business in diversi settori creando dei neo-milionari grazie alle sue potenzialità, ed oggi offre leve davvero importanti per chi vuole fare business, per chi vuole attuare strategie di vendita, o semplicemente chi desidera farsi conoscere in quanto professionista.

QUALI SETTORI SONO PIÙ IN VOGA SU INSTAGRAM?

Instagram è sinonimo di immagine, perciò si tratta in particolare di moda, design e lusso. Non solo. A prendere piede, infatti, sono anche il cibo e la salute.
Su Instagram, più che le aziende, sono le personalità che riescono a diventare delle star. In Italia abbiamo l’esempio della fashion blogger Chiara Ferragni che, con il suo blog The Blonde Salad, ha raccolto quasi 6 milioni di seguaci su Instagram e ha guadagnato 8 milioni di euro. Oggi, più che la moda, a farsi strada sono però le fitness-blogger: un esempio di successo è Kyla Itsines, una trainer australiana di 24 anni che ha 4 milioni di seguaci su Instagram. Pensate quanti clienti riuscireste a raggiungere se il vostro business fosse per esempio nel campo della salute, dell’estetica e dello sport.

COME SI PUÒ SFRUTTARE IL MULTI-ACCOUNT PER MASSIMIZZARE LE VENDITE?

Questa è una delle leve più importanti che Instagram offre, differenziandosi dagli altri maggiori social. Tramite il multi-account l’utente potrà avere più di un account, collegando questo agli altri e creando più identità di sè.
Il multi-account prenderà sempre più piede, perchè permette di pensare i propri followers in una logica di segmentazione. Ossia, se promuovete contemporaneamente business in settori differenti, non è detto che i seguaci di un settore siano interessati anche all’altro.
Con il multi-account potrete invece pensare un account per ogni settore del vostro business e trovare followers che siano idonei al vostro target obiettivo.
 

Se non ti sei ancora registrato, fallo ora cliccando su “Scarica la rivista”.

Riceverai immediatamente le prime due uscite omaggio di NM magazine e l’estratto dell’ultimo numero.

Per informazioni sugli abbonamenti (a partire da € 39,00) scrivi a info@nm-magazine.it

BLOCCA IL PREZZO SCONTATO ADESSO!

VIABUY

Qualcosa sull'autore

Francesco Folloni

Francesco Folloni

Nasce a Modena nel 1993 e dal 2008 approda nel giornalismo cartaceo. È durante gli studi universitari che si trasforma in collaboratore giornalistico sul web con ModenaToday e inizia a collaborare con progetti di social media marketing. Due mesi fa lancia il suo blog Destinazione Social (www.destinazionesocial.it) in cui tratta temi di web marketing e social media management. In una settimana totalizza 40 mila visualizzazioni.
Oggi pubblica ogni giorno dal Lunedì al Venerdì un video sulla sua pagina Facebook (Destinazione Social by Francesco Folloni) consigliando alcune strategie di digital marketing e informando i suoi seguaci delle ultime novità.
Con migliaia di visualizzazioni a video si è affermato in un mese come uno dei vlogger di web marketing più seguiti in Italia.

➢ Facebook (profilo) => https://www.facebook.com/francescofollons.folloni?fref=ts
➢ Facebook (pagina) => https://www.facebook.com/Destinazione-Social-by-Francesco-Folloni-172525449792829/?fref=ts
➢ LinkedIn => https://www.linkedin.com/in/francesco-folloni-a81294108?trk=hp-identity-name
➢ Twitter => https://twitter.com/FraFolloni?lang=it
➢ YouTube => https://www.youtube.com/channel/UC7f0D0Kpvtvsy6zr-eAEOqw

Lascia un commento

Clicca qui per inserire un commento

Contatore

  • 86.855 Visite

Iscriviti alla newsletter di soli articoli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere gli articoli appena pubblicati

COMPILA IL FORM E RICEVI SUBITO LA TUA COPIA GRATUITA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

LE COPERTINE DI NM MAGAZINE