Libri sul network marketing Motivazione News

Libri da non perdere “L’arte di realizzare l’impossibile” di Walter Rolfo

Come raddoppiare il tuo tempo, leggere i pensieri degli altri e avere idee geniali

Quando tutti vedono una sola strada in realtà ne esiste almeno un’altra altrettanto valida e spesso migliore.

«Non ce la farò mai.» Quante volte abbiamo rinunciato a qualcosa convinti che fosse impossibile? Un sogno, un amore, un progetto, un cambiamento nel lavoro o nella vita. E poi ci siamo ritrovati a rimpiangere un’occasione persa, una felicità che ci siamo lasciati sfuggire. Già il solo pronunciare la parola «impossibile» ci autolimita, condannandoci al fallimento.

Walter Rolfo, coach ed esperto in processi percettivi, ci spiega che in realtà la maggior parte delle difficoltà sono superabili utilizzando le straordinarie risorse della nostra mente. In questo libro l’autore rivela alcune efficaci strategie che utilizzano un approccio innovativo: i neuroscienziati lo chiamano pensiero laterale illusionistico.

Applicabile a tutti gli ambiti dell’esistenza – dal lavoro alle relazioni, dalle scelte agli obiettivi –, è un metodo che attraverso esempi, aneddoti, tecniche mentali, esercizi, consente di moltiplicare il proprio tempo, essere più creativi, entrare in empatia con gli altri per capire ciò che pensano, gestire l’ansia e affrontare al massimo delle nostre capacità esami, colloqui, incontri importanti. Forti di questi straordinari strumenti, possiamo trovare soluzioni e risposte, portare a termine qualsiasi progetto, realizzare i nostri sogni. Un modo quasi «magico» per trovare la felicità.

«Walter Rolfo: tecnologia nuovissima portata all’estremo a cui si aggiunge un pizzico di stupore. Che alimenta l’impossibile.»
CORRIERE DELLA SERA

«Si impara ad abolire ‘non si può fare’ dal proprio stile di vita per trovare la strada giusta che porta all’impossibile.»
LA STAMPA

«Walter Rolfo è uno dei coach italiani più richiesti dalle aziende. E ora insegna ai manager di multinazionali e squadre di calcio come far sparire la crisi.»
PANORAMA

ALLEGATI

Libro da acquistare lo trovi CLICCANDO QUI

Introduzione

  • Alla ricerca della motivazione perduta
  • Perché realizzare l’impossibile
  • Come si usa questo libro

Impossibile essere felici?

  • La felicità impossibile
  • Essere felici è davvero alla nostra portata?
  • Cambiate il focus
  • Perché vediamo sempre il lato peggiore delle cose
  • Datevi un pizzicotto
  • La teoria dello skilift
  • La matrioska della nostra vita
  • Strategie per realizzare l’impossibile

Impossibile realizzare i nostri sogni?

  • Che cos’è un sogno?
  • Il sogno indica la strada
  • L’impossibile non esiste, ma non è gratis
  • L’età per sognare
  • Come si realizza un sogno
  • La domanda più importante
  • I moschettoni
  • Lo zaino
  • Resta solo quello che facciamo
  • Il prezzo dei sogni
  • Otto passi per realizzare i sogni
  • Il coraggio di amare
  • Oops, non me ne sono accorto…
  • La legge del gol
  • Un sogno è per sempre?
  • Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni
  • Strategie per realizzare l’impossibile

Impossibile volare?

  • Batman contro Superman
  • Sapete far sparire la Statua della Libertà?
  • Il mago che cambiò il destino del mondo
  • Io sono possibile
  • L’uomo che corse più veloce del pregiudizio
  • «Insegui il treno!»
  • Come far apparire una fabbrica dal nulla
  • Un allenamento per cancellare l’impossibile dalla propria vita
  • Strategie per realizzare l’impossibile

Impossibile allungare la giornata?

  • Il tempo è un’illusione
  • Diventate padroni del tempo
  • Il telefono non è educato
  • Vivere più vite in parallelo
  • La magia delle diretta
  • La donna che non rimandava mai
  • Il paradosso del treno
  • Facebook e WhatsApp: siatene consapevoli
  • Cronaca di un appuntamento
  • Esercizi di stretching per il tempo
  • Strategie per realizzare l’impossibile

Libro da acquistare lo trovi CLICCANDO QUI

Impossibile leggere nella mente?

  • Scrivere nella mente
  • Il momento più importante
  • L’omino invisibile
  • Il segreto per andare d’accordo con gli altri
  • Il lunedì mattina che mi cambiò la vita
  • La notte dell’oblio
  • La teoria del ricordo
  • La forza delle parole
  • La presentazione
  • La responsabilità è di chi comunica
  • Strategie per realizzare l’impossibile

Impossibile dire sempre la verità?

  • Il segreto per farsi amare
  • Perché essere sinceri aiuta a realizzare l’impossibile
  • Quando dire la verità aiuta a trovare lavoro
  • Bugie da lupi e bugie da agnelli
  • La palla matta
  • Se mente sulle piccole cose, figuriamoci su quelle grandi…
  • Alla gente non piace essere presa in giro
  • Le bugie in amore
  • Quando le bugie servono da lezione
  • Esercizio antibugie
  • Come smascherare le bugie
  • Ho conosciuto un uomo libero
  • Strategie per realizzare l’impossibile

Impossibile essere al 100%?

  • Una brutta bestia
  • Un po’ di sana ansia
  • Il bisogno dell’altrui approvazione
  • Non si può piacere a tutti
  • The worst-case scenario
  • Anche i grandi hanno paura
  • Le ore di volo
  • Il piano B
  • Invertire causa ed effetto
  • L’occasione della vita
  • Il quaderno degli errori
  • Strategie per realizzare l’impossibile

Impossibile avere successo?

  • Ciechi in mezzo all’oro
  • Le tre C del successo: C come coraggio
  • Le tre C del successo: C come creatività
  • Le tre C del successo: C come collaborazione
  • Strategie per realizzare l’impossibile

Conclusioni

  • Pillole di felicità
  • Sono una persona fortunata
  • Quando toccai terra…

Ringraziamenti

APPROFONDIMENTI

La felicità impossibile:

“Perché dovremmo imparare a realizzare l’impossibile?

Perché tutto quello che ci rende felici, nella maggior parte dei casi, ci sembra impossibile da raggiungere.

Crediamo che per ottenere la felicità sia necessario soddisfare grandi bisogni. In realtà la felicità è molto più a portata di mano di quanto pensiamo.”

Walter Rolfo

Continua a leggere l’estratto del libro “L’Arte di Realizzare l’Impossibile”.

Libro da acquistare lo trovi CLICCANDO QUI

AUTORE

Walter RolfoWalter Rolfo, coach ed esperto in processi percettivi, unisce creatività e innovazione, legate alle sue radici nel pensiero filosofico illusionistico, alla razionalità del pensiero costruttivo, derivante dalla sua formazione ingegneristica. Autore, conduttore e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky, con più di 1.000 programmi all’attivo, è fondatore e presidente di Masters of Magic, una società di consulenza nel campo del management e della comunicazione. È consulente di grandi aziende quali Coca-Cola, Ferrero, Juventus, Lavazza, Philip Morris, FCA, Bayer, CNH Industrial, GoodYear, Pomellato, HP, Elior, Robe di Kappa, BNL, Wind. È coordinatore didattico e docente del Master «Emozioni, percezione e l’arte dell’impossibile» alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano.

La redazione Nm magazine.it

VIABUY

Qualcosa sull'autore

La redazione di NM Magazine

La redazione di NM Magazine

Lascia un commento

Clicca qui per inserire un commento

Contatore

  • 95.424 Visite

Iscriviti alla newsletter di soli articoli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere gli articoli appena pubblicati

COMPILA IL FORM E RICEVI SUBITO LA TUA COPIA GRATUITA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

LE COPERTINE DI NM MAGAZINE