Nuovi Coach

LA BELLEZZA ATTRAVERSO LA MENTE di Mario Sparacia

network-marketing

Anni di studi e di ricerche mi hanno permesso di creare, questa nuova figura professionale unica al mondo, il Beauty Mental Coach.
Un professionista capace di utilizzare, strumenti legati al mondo della bellezza contestualizzati ai processi e alle dinamiche del coaching.
Ho conseguito il certificato di coaching frequentando In Coach Academy riconosciuta da ICF come ACSTH (Approved Coaching Specific Training Hours).
Arricchisco le mie competenze frequentando seminari tenuti dai migliori formatori al mondo tra cui: Claudio Belotti, primo ”Licensed Master Trainer in NLP for Business” e maggior esperto italiano in Dinamiche a Spirale, il quale viene anche certificato nel Practitioner e Master Practitioner in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e Andreas Acerati, docente dell’Università degli Studi Sociali che collabora col registro “criminologi e criminalità” ricoprendo la carica di direttore dell’unità di analisi comportamentale; tiene il corso ”Le emozioni nel Facial Action Coding”.
Sono inoltre membro dell’AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Come molti, mi sono ispirato e ho studiato quelli che vengono riconosciuti tra i più grandi formatori di tutti i tempi, Richard Bandler, Milton Erickson, Virginia Satir, Tony Robbins e non ultimi Claudio Belotti e Roberto Cerè che, per quanto mi riguarda, considero i ”miei” grandi maestri.

Quando ho creato e sviluppato il BMC System, un nuovo stile/processo di coaching, ho incontrato una serie di difficoltà legate al fatto che non esistono figure di riferimento specifiche da “calibrare e ricalcare”.
Una volta strutturate “le basi” ho implementato il mio processo legando gli ancoraggi a elementi collegati al beauty, rossetti, smalti, abiti ed acconciature. Cioè tutto ciò che rappresenta la comunicazione Vestemica e che se ben contestualizzate in un processo diventano strumenti potenti e potenzianti.

Helena Rubinstein diceva che ”non esistono donne brutte, solo donne pigre”, il potere della bellezza è una nuova contrattazione: LO SCAMBIO SIMBOLICO TRA POTERE E BELLEZZA È OGGI GESTITO DALLE DONNE.

In una ricerca, condotta dalla Graduate School of Business dell’Università di Stanford, i ricercatori Peter Ronald Belmi e Margaret Ann Neale sviluppano il concetto secondo cui la bellezza, come viene rappresentata nell’immagine sociale collettiva, non è così potente.

Ciò che realmente è funzionale è il ”sentirsi” belle.

Per leggere l’intero articolo inserisci i tuoi dati in alto a destra nella sezione SCARICA LA TUA COPIA GRATUITA

VIABUY

Qualcosa sull'autore

Mario Sparacia

Mario Sparacia

www.beautymentalcoach.com

Formatore e Coach professionista specializzato nel settore del Beauty, ha maturato e sviluppato competenze redazionali e fashion nel mondo della moda e della televisione.
Nasce come Lookmaker prendendosi cura dell’immagine di numerosi personaggi televisivi per oltre 15 anni.
Ha collaborato con vari programmi radiofonici come consulente del BMC system (Beauty Mental Coach).
Ha conseguito l’abilitazione presso In Coach Academy di Roberto Ferrario coach accreditato ICF-PNL Trainer/NLP University Usa di Robert Dilts.
Arricchisce le sue conoscenze per mezzo di corsi come: “Le emozioni nel Facial Action Coding System, nell’analisi Comportamentale e nella Scrittura” tenuto da Andreas Acerati in collaborazione con Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche e Università popolare degli Studi Sociali, Registro Criminologi e Criminale A.N.E.S.P.P.
La sua attività di formazione e coaching è focalizzata nei processi di sviluppo e cambiamento attraverso la comunicazione paraverbale, sia con singole persone sia in team di professionisti.
Il BMC system è rivolto alle persone che intendono intraprendere un percorso di crescita personale e professionale ed il suo valore aggiunto riguarda proprio il saper coniugare le competenze in ambito espressivo e comunicativo attraverso la Bellezza Emotiva.
A differenza di molti formatori e coach di derivazione aziendale, le sue competenze nascono e si consolidano specificamente nel mondo Beauty consulting.
È membro di A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Lascia un commento

Clicca qui per inserire un commento

Contatore

  • 86.314 Visite

Iscriviti alla newsletter di soli articoli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere gli articoli appena pubblicati

COMPILA IL FORM E RICEVI SUBITO LA TUA COPIA GRATUITA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

LE COPERTINE DI NM MAGAZINE