Articoli Completi Networker News

“Classifica Aziende di Network Marketing in Italia”

Eccoci arrivati all’articolo della classifica di aziende di NM che molti aspettavano e richiedevano.

Abbiamo deciso di pubblicare solo i primi 5 posti, questo perché stiamo elaborando un secondo sondaggio.

Stiamo chiedendo ad un nutrito campione di networker, contattati via mail, quante aziende di NM operanti sul territorio italiano conoscano.
Dobbiamo ammettere che anche qui le sorprese non mancano, ma siamo coscienti che focalizzandosi sul proprio network non si ha voglia e tempo di in-formarsi sulle altre.

Tornando alla nostra classifica i parametri usati sono stati, oltre ai tradizionali ( fatturato, anni sul mercato, numero di incaricati e clienti ecc) anche altri parametri totalmente nuovi come il livello di reputazione dell’azienda in rete, i leader in organico (numero e qualità), l’indice di affidabilità una volta passato il momentum, l’indice di difficoltà per raggiungere i 1000€ di guadagno, eventuali aperture di sedi fisiche, livello e numero dei corsi di formazione gratuiti forniti, obblighi di corsi a pagamento (penalità), qualità del sito aziendale, qualità del supporto agli incaricati ( ad esempio info via mail su disponibilità prodotti, variazioni di prezzo ecc..) ed altro ancora.

Aldilà dei dati numerici abbiamo dato dei voti soprattutto alla qualità dei vari parametri che hanno composto la classifica.
Ricordiamo che nessuna azienda di network marketing può obbligare un distributore ad acquistare prodotti o a pagare eccessivamente dei kit di partenza.

I metodi che possono essere stati illustrati nei vari meeting a cui siamo stati presenti anche, e soprattutto in forma anonima, servono solo a far capire che per arrivare a certi risultati sarebbe preferibile mettere in atto una mole di lavoro adeguata.

Il punteggio numerico, e relativa classifica, scaturito da bonus e penalità ha dato un risultato che comunque rispecchia il potenziale delle più grandi aziende, anche se dietro ci sono state delle piacevoli sorprese di alcune Made in Italy molto interessanti.
In seguito, dopo il risultato del prossimo sondaggio, pubblicheremo la classifica completa di quelle aziende che siamo riusciti a certificare.

Ed ora vi presentiamo il risultato ricordandovi che i dati riguardano esclusivamente quello che accade in Italia. Per esempio il fatturato calcolato è solo quello italiano (Settembre 2015- Settembre 2016) e non mondiale, come anche il numero di incaricati registrati e tutto il resto.

1) Amway. 1673

Logo Amway
2) Herbalife 1633image logo Herbalife
3) Jeunesse Global 1287

image logo Jeunesse
4) Organo. 1198

image logo Organo
5) Kyani. 1023

image logo Kyani

……. presto tutte le altre

 

Se volete lasciate pure un commento a questa nostra personale classifica o domande sempre nel rispetto di tutti.
“Un vero Leader non parla mai male dei concorrenti” giusto?

Oppure anche un vostro pensiero su quante aziende di NM pensate ci siano in Italia.

La Redazione NM magazine.

VIABUY

Qualcosa sull'autore

La redazione di NM Magazine

La redazione di NM Magazine

Commenti

Clicca qui per inserire un commento

  • Deve essere difficile comprendere il network marketing con gli occhi di un dipendente. Ogni obiezione al network marketing in Italia è la mia migliore fonte di formazione #passaparola 🙂

  • Buona Sera a tutti!!! Dopo 43 anni vissuti lavorando in Italia come Guida turistica con gruppi Olandesi, avevo come piano B il MLM , per la mia grande fortuna, Son dovuto ritornare nel mio paese d’origine: Olanda per la salute dei Miei genitori, ma con il MLM si puo lavorare da Casa in qualsiasi paese !!! Cosi lavoro anche qua in Olanda!! Ci sono ultimamente sempre piu Nuovi MLM, ma io continuo ad ammirare questi Che sono da anni i Leader nella sezione ( senza togliere niente ovviamente ai Nuovi MLM ) ma I Grandi Son stati nominati qua!! E Son fiera di farne parte da tanti anni 💕💕💕💕💕

  • Buona sera mi chiamo Angelo e , sono un piccolo Imprenditore dal 1980 .Mi occupo di MLM dal 1994 come piano B , giusto come premessa . Noto una quasi giusta valutazione di Bellissime Aziende. A mio avviso due Valutazioni importanti mancano che sono : La prima la mancanza di comprensione tra vendita diretta e MLM. La seconda , a parità di fatturati, la differenza operativa in Italia . Esempio non si può dare il 3 posto a una Azienda che opera da oltre 30 anni in ITALIA per giunta in Vendita diretta , rispetto a chi opera in MLM a partire da LUGLIO 2012 . È UNA CLASSIFICA NON GIUSTA . RIPETO NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA NEI LORO CONFRONTI , ma solo una Riflessione più giusta . Grz

Contatore

  • 95.424 Visite

Iscriviti alla newsletter di soli articoli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere gli articoli appena pubblicati

COMPILA IL FORM E RICEVI SUBITO LA TUA COPIA GRATUITA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

LE COPERTINE DI NM MAGAZINE