Tecnica

10 PASSI E 6 DOMANDE PER RITROVARE FORZA NELLE AVVERSITÀ E AVERE SUCCESSO di Lucia Giovannini

E troverò la forza nel dolore
E cambierò i miei metodi
Riconoscerò il mio nome
quando verrà di nuovo chiamato
(“Mumford and Sons” – The Cave)

COSA SIGNIFICA ESSERE UNA PERSONA DI SUCCESSO?
PERCHÉ ALCUNE PERSONE SEMBRANO AVERE TUTTO DALLA VITA E ALTRE NO?

Dietro al successo delle persone c’è una storia fatta di fatica, ostacoli, tempo, pazienza e fiducia. E anche di tante cadute. Potremmo erroneamente aspettarci che quando iniziamo una attività tutto debba essere facile, ma purtroppo (o per fortuna) non sempre è cosi.

Infatti, ciascun evento che incontriamo lungo il nostro cammino ha una ragione per apparire in quel preciso momento della nostra vita: è il modo che la vita ci sta offrendo per evolverci e passare al gradino superiore.

Il dolore è complicato, ad ogni livello, ma quando incontriamo degli ostacoli abbiamo la scelta di farci schiacciare da loro o di adottarli come modo per migliorarci.

Il campo della psicologia positiva ha esplorato a lungo il concetto di crescita post-traumatica, che si riferisce ai cambiamenti positivi che possono derivare dalle sofferenze vissute nella propria vita e le ricerche in questo senso hanno dimostrato che le persone che si riprendono da situazioni difficili spesso acquisiscono nuove prospettive nella vita e una maggiore forza mentale, e in questo modo arrivano al successo.

VEDIAMO ALLORA 10 PASSI E 6 DOMANDE DI AUTO-COACHING PER SUPERARE LE AVVERSITÀ E CREARE IL SUCCESSO CHE DESIDERI.

#1: Il successo non dipende dalle tue risorse, ma dalla tua ingegnosità. Quindi agisci!
Molte persone credono che per avere successo occorra avere una grande quantità di soldi, le conoscenze giuste o la laurea giusta per poter anche solo PENSARE di trasformare i sogni in realtà. Non è così. Prendi Steve Jobs, per esempio. È stato dato in adozione appena nato, non ha completato gli studi, ha ideato Apple in un garage ed è stato addirittura licenziato dall’azienda che aveva lui stesso fondato! Sappiamo tutti come poi sia diventato uno dei più grandi imprenditori dei giorni nostri. È solo mettendo da parte la nostra paura di non essere all’altezza, di fallire, di fare degli errori che possiamo aprirci all’abbondanza del mondo per arrivare a fare quello che siamo nati per fare.

#2: E non preoccuparti del “come”
Magari abbiamo avuto un’idea per un progetto, ma non sappiamo bene come metterla in pratica e ci sentiamo scoraggiati in partenza. La verità è che l’Universo è sempre in ascolto dei nostri desideri più profondi. Una serie di eventi ti hanno portato ad avere quella idea, bene, non ti preoccupare del come metterla in pratica, perché a quello ci penserà l’Universo (lo stesso che ti ha messo davanti quella serie di eventi).
Assumere un atteggiamento di fiducia nei confronti della vita, ti permette di essere più all’erta per cogliere i segnali che la stessa vita ti manda continuamente.

#3: Circondati di persone che appartengono alla tua sfera di influenza
Uno degli elementi fondamentali per farci diventare una persona di successo è dato dalla nostra sfera di influenza, ovvero quelle persone che sono un po’ come dei mentori, che ci sostengono nei nostri sogni e progetti e ci stimolano a dare il meglio di noi stessi.

(continua)
 

 

Se non ti sei ancora registrato, fallo ora cliccando su “Scarica la rivista”.

Riceverai immediatamente le prime due uscite omaggio di NM magazine e l’estratto dell’ultimo numero.

Per informazioni sugli abbonamenti (a partire da € 39,00) scrivi a info@nm-magazine.it

BLOCCA IL PREZZO SCONTATO ADESSO!

VIABUY

Qualcosa sull'autore

Lucia Giovannini

Lucia Giovannini

www.luciagiovannini.com
www.blessyou.me

É autrice, oltre che di dvd e cd formativi, di best sellers che hanno aiutato migliaia di persone nel mondo a vivere meglio e che sono stati tradotti in oltre 8 lingue.
Tra le sue opere, i libri: Tutta un’altra vita, Mi merito il meglio, Libera la tua vita, Il Crudo è servito, Frullato e Mangiato.
Da circa 20 anni tiene corsi e conferenze, per privati ed aziende, in tutta Europa e in Asia e nel 2008 ha fondato il metodo Tutta un’altra vita®.
Lucia ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in PsychoAntropology ed è membro dell’American Psychological Association.
È Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), Master Trainer di Breathwork, ed è la coordinatrice europea del Movimento del Labirinto Veriditas.
È l‘insegnante degli insegnanti del metodo Louise Hay per Italia, la Svizzera italiana, la Thailandia e Singapore ed è stata spesso definita dai media “la Louise Hay italiana”.
È co-fondatrice di BlessYou!, e co-direttrice della scuola di PNL, e Coaching LUCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto di Neuro-Semantica.
Nel suo lavoro si innesca una particolare sinergia tra tecniche di psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari qualcosa di unico ed originale.
È costantemente ricercata da gruppi ed aziende per via dei suoi potenti seminari e conosciuta per la chiarezza, la sincerità e l’ispirazione del suo formidabile lavoro.
Lucia vive nel sud est asiatico, tra Thailandia, Singapore e Bali col marito Nicola e il cane Caligola.

Commento

Clicca qui per inserire un commento

  • Tutto vero ciò che ha scritto. Io sono convinto, purtoppo un po in ritardo, ho 58 anni, che tutto si può fare ,basta volerlo, sicuramente con mente ma sopratutto, con cuore. Mi son messo a scalare questa montagna che io la chiamo everest ( NM). Ma son sicuro che ci riuscirò grazie anche a voi tutti che ci formate.

Contatore

  • 95.061 Visite

Iscriviti alla newsletter di soli articoli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere gli articoli appena pubblicati

COMPILA IL FORM E RICEVI SUBITO LA TUA COPIA GRATUITA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

LE COPERTINE DI NM MAGAZINE